SANTA CROCE: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO TERRITORIALE DEL CNA

 L’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del CNA del territorio di Santa Croce Camerina, svoltasi nell’aula consiliare del municipio, ha dato il proprio esito. Fra i presenti all’evento, oltre che il presidente territoriale uscente Giorgio Iurato e il responsabile organizzativo Roberto Bordonaro, il presidente provinciale CNA Ragusa Giuseppe Massari e il segretario provinciale Giovanni Brancati. Il comune di Santa Croce ha presenziato nelle persone del sindaco Franca Iurato e del vice sindaco ed assessore allo sviluppo economico Francesco Corallo.

Molti i temi toccati dagli intervenuti all’assemblea; i convenuti hanno approfittato della presenza istituzionale del sindaco per richiedere di porre attenzione sullo sviluppo dell’economia agricola quanto di quella turistica. Rappresentanti dell’associazione e del comune hanno anche discusso sull’importanza di arginare il gravoso fenomeno dell’economia in nero, che danneggia le imprese regolari.

Ma la vena più prolifica di interventi, attiene a dinamiche interne all’associazione: le richieste di maggiore partecipazione da parte degli iscritti, sia agli eventi e le manifestazioni cui essa prende parte che alle normali assemblee, e il desiderio di trovare nuovi iscritti in modo da ingrossare il muscolo organizzativo con cui far leva sulle proprie richieste alla pubblica amministrazione, sono concetti che più volte sono stati ripetuti durante l’assemblea.

Conclusasi la prima parte dell’assemblea, relegata alla discussione sui temi strettamente legati al lavoro dell’associazione, si è proceduto con l’elezione dei membri del direttivo. Il primo risultato è una conferma: Giorgio Iurato infatti registra la sua posizione come presidente territoriale del CNA di Santa Croce per i prossimi quattro anni. Gli altri membri eletti sono in seguenti: Carmelo Basile, Massimo Ragazzo, Saverio Mandarà, Salvatore Catalano, Marisa Velardi, Salvatore Tumino, Vincenzo Cavallo, Pietro Salvatore Ruggiero e Giovanni Falcone.

Giorgio Iurato, oltre a ricoprire il ruolo di presidente territoriale, rappresenterà Santa Croce come delegato all’assemblea provinciale del CNA. Per quanto riguarda le azioni e gli interessi dell’associazione nell’immediato futuro, il riconfermato Iurato ha dichiarato: “vogliamo innanzitutto portare a termine il progetto della sede territoriale del CNA per Santa Croce, visto che l’amministrazione comunale si è resa disponibile; dopodiché, come primo impegno lavoreremo sul discorso degli abusivi, perché è un tema che preme su tutte le categorie. Non facendo i poliziotti, perché ovviamente non è il nostro mestiere, vogliamo tentare di combattere il più possibile il problema degli abusivi, che sono presenti in tutti i settori artigianali”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it