Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Santa Croce: balconi fioriti, premiati i vincitori
27 Giu 2024 15:15
Il concorso “Balconi Fioriti” del Comune di Santa Croce si è concluso anche quest’anno con la premiazione dei tre vincitori, sottolineando l’importanza della sensibilizzazione verso la bellezza, la tutela della natura e la promozione dell’abbellimento della città tramite fiori e verde. Le proposte presentate erano di grande valore e la giuria ha decretato i seguenti vincitori:
Primo posto: Mario Iurato
Secondo posto: Avis Comunale
Terzo posto: Maria Cappello
Progetti futuri
Il sindaco ha annunciato l’intenzione di continuare il lavoro di miglioramento della città, portando all’attenzione del consiglio comunale un regolamento per la concessione di contributi per il recupero delle facciate nel centro storico. Questo regolamento rappresenta un ulteriore passo avanti per migliorare l’aspetto di Santa Croce e valorizzare i suoi luoghi.
L’iniziativa del concorso “Balconi Fioriti” non solo ha reso la città più bella e verde, ma ha anche rafforzato il senso di comunità e l’attenzione verso l’ambiente tra i cittadini. La premiazione e i ringraziamenti testimoniano l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere attività che contribuiscano a migliorare la qualità della vita e l’estetica del territorio.


© Riproduzione riservata