SAN GREGORIO E MESSINA RUGBY LE AVVERSARIE

Sotto la guida del coach Cicero e dall’allenatore del pacchetto di mischia Turi Leggio,  continua senza un attimo di sosta la preparazione atletica  Clan Rugby Ibleo  in vista dell’inizio della nuova stagione che vedrà impegnata la  compagine ragusana nel campionato di serie C. La società del presidente Erman Dinatale ha già organizzato una serie di appuntamenti di richiamo. Il primo tra questi si terrà la mattina del 19 settembre, nel capoluogo ibleo.

La prima edizione del trofeo “Città di Ragusa”, un triangolare che vedrà la presenza, oltre che del Clan Rugby Ibleo, anche del San Gregorio, compagine che milita nel campionato di serie A1, allenata da Orazio Arancio, più volte nel giro della Nazionale e punto di riferimento della crescita del movimento rugbistico nell’isola, e del Messina rugby, formazione che milita nel torneo di serie C e che, al pari del Clan, vuole elevare la qualità professionale dei propri atleti.

“E’ l’occasione più adatta – afferma il presidente del Clan, Erman Dinatale – per iniziare con una festa di sport, ovviamente dedicata alla palla ovale, la nuova stagione rugbistica che promette di regalare molte soddisfazioni agli appassionati e a quanti, come nel caso di chi ha voluto sposare la nostra causa, ci seguiranno verso quelle che promettono di essere mete entusiasmanti. Sarà, altresì, l’opportunità più adatta per mettere alla prova la prima parte dell’attività svolta da uno staff tecnico che, ancora una volta, così come era già accaduto lo scorso anno, sta operando con grande attenzione verso il raggiungimento di quegli obiettivi stagionali che abbiamo prefissato.

La squadra sta crescendo, un passo dopo l’altro, e il test che sosterremo in occasione del suddetto triangolare potrà dirci quali sono le altre direttrici su cui dovremo intervenire. Stiamo lavorando tanto e bene. Vogliamo metterci all’opera, anche in coincidenza con manifestazioni del genere, per verificare sul campo i progressi compiuti.

I nuovi innesti, inoltre, si stanno calando al meglio nella nuova dimensione sportiva ed agonistica che stiamo cercando di creare. Le risposte che abbiamo ricevuto, in questo senso, mi sembrano tutte di grande spessore. E ci confortano circa i passi in avanti che saremo chiamati a compiere per il prossimo futuro”. (R.R.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it