SAN BIAGIO PER SCICLI GIA’ UN PARCO

E’ bene ricordarlo a chiunque rappresenti gli Enti Locali in qualsiasi consesso, a partire dalla SRR Ato Ragusa, in seno alla quale sembra sia stato riproposto.

E’ questa il fulcro della proposta programmatica del Partito Democratico di Scicli, in continuità l’approvazione in  Consiglio Comunale della proposta di variante per l’estensione della classificazione di “Zona Agricola E1”, ovvero zona agricola di elevato pregio ambientale, all’intera parte residua di zona agricola di S. Biagio e dintorni.

La visione prospettica del PD colloca Truncafila  nel ruolo di simbolo di una svolta, di  cambiamento di tendenza che una città operosa vuole e può imprimere nella gestione delle proprie risorse e nel governo delle relazioni istituzionali con gli Enti Locali.

Qualità dei luoghi e risorse economiche diffuse  richiedono scelte di sviluppo forti e chiare verso un agricoltura innovativa e sostenibile e una fruizione intelligente della storia e delle tradizioni territorio, marketing-mix  unico che amplificherà la portata economica della nascente economia turistica.

Proporremo una PETIZIONE PUBBLICA per anticipare e contrastare qualsiasi ipotesi di utilizzo per fini diversi delle aree intorno a San Biagio,  e per l’acquisizione alla disponibilità pubblica  della “vasca di accumulo idrico”, a cui risulta adibita al momento la “ex Cava di Argilla” .

Per il bene ed il futuro della città e a fianco delle istituzioni pubbliche che ne rappresentano gli interessi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it