SALVATORE ZAGO : “COSI’ CI PREPARIAMO AL REFERENDUM DEL 12 GIUGNO”

L’appuntamento referendario del 12 giugno non può essere sottovalutato, anzi è necessario che il partito democratico sensibilizzi sin d’ora il suo elettorato.

Spiega così, il segretario provinciale Salvatore Zago, la motivazione della conferenza stampa, svoltasi a Ragusa, nella sede del partito democratico, in cui si ribadisce la necessità di parlare dei referendum, in un momento in cui, su di essi, pare essere calata una vera e propria coltre di silenzio.

Ai quesiti referendari del 12 giugno- spiega Zago- noi diamo molta importanza. L’acqua pubblica, la follia del nucleare, il tentativo di fare scappare Berlusconi dai processi, non può non vedere la mobilitazione del centro- sinistra in senso lato e dei comitati che sono sorti spontaneamente in tutta Italia e in provincia di Ragusa-.   

Previsto per il prossimo sei maggio, dunque, al termine del comizio che si svolgerà in piazza Cappuccini in occasione dello sciopero generale, una riunione del centro- sinistra, in cui sarà istituito il coordinamento delle attività elettorali. Saranno presenti Italia dei valori, Sel, Fed, la Cgil e il comitato per l’acqua pubblica.

– A Ragusa e Vittoria- continua Zago- queste attività si intrecceranno con la campagna per le amministrative, che è sicuramente prioritaria. Non ci sarà però nessuna difficoltà organizzativa; solo la constatazione che, come coordinamento, vogliamo svolgere, nei dodici comuni della provincia, un’attività politico- elettorale affinché i referendum, ritenuti da noi tutti di massima importanza, non vadano disertati-.  

Oltre al vice segretario Giorgio Massari,Vito D’angelo, Angela Barone e Vito Piruzza, presente alla conferenza stampa, anche un volto nuovo del partito: si tratta di Evelyn Floridia, studentessa in economia. Ispicese, è uno dei dodici membri dell’esecutivo provinciale e si occuperà di politiche del lavoro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it