È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SALTATEMPO “EVENTI E NON SOLO”
04 Apr 2013 10:30
Di seguito il programma completo della libreria Saltatempo del mese di Aprile:
Martedì 2 aprile dalle 18.00 alle 21.00 si terrà il primo incontro di
“La finestra indiscreta” – corso introduttivo di Visual Merchandising e Stilismo -.
Le lezioni saranno a cura di Maria Sortino.. (Maria Sortino lavora in Spagna come professoressa in master archit tura e interior design dell’universitá di Salamanca).
ecco alcune delle sue presentazioni:
http://www.slideshare.net/MariaSortino/temporary-store-and-popup-store
http://www.slideshare.net/MariaSortino/26-noviembre-de-2012-ponencia-colorfull-2
Sabato 6 aprile ore 17.30 appuntamento con e costellazioni familiari” a cura della Dott.ssa Concetta Caruso:
In ogni ambito della vita esistono degli ordini, dei principi che ne regolano il funzionamento, seguirli significa assicurarsi il successo e la felicità ” molti pensano di essere alla ricerca della loro anima, ma é la grande anima che pensa e cerca tramite loro – Bert Hellinger
Aprono le iscrizioni al corso “Tecnico del suono” primo livello:
dieci incontri a cura di Nicola Randone.
Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare gli utenti nell’utilizzo delle funzioni principali di Steinberg Cubase SX, il software leader per la produzione musicale a livello professionale. Al termine del corso il discente sarà in grado di conoscere gli strumenti per registrare in multi-traccia una band al completo ed interagire agevolmente con le funzioni del programmare per realizzare pre-produzioni d’alto livello o demo-tape a scopo promozionale.
Nicola Randone è musicista, giornalista e scrittore ragusano;ha realizzato 5 cd musicali + 1 DVD Live sotto Etichetta Discografica Electromantic Music per la band Randone (band.randone.com) di cui è leader nonché principale compositore. Opera nel settore della formazione informatica legata alla produzione musicale da oltre dieci anni con collaborazioni presso gli Istituti Scolastici del catanese e mantiene un blog dedicato all’Home Recording (homerecording.randone.com) oltre che curare una rubrica dedicata alle applicazioni musicali per Android su androidworld.it
Aperte le iscrizioni per “Laboratorio di Lettura ad alta voce”:
“Perché leggere a voce alta?
Per la meraviglia!”
Pennac, 1993
Il laboratorio a cura di Carlo Cartier si rivolge a chi parla in pubblico, a chi fa della voce e della lettura uno strumento di lavoro o di ricerca personale (agli amanti della lettura, ai docenti, agli studenti, agli avvocati, ai magistrati, ai politici, alle mamme, ai nonni ecc…).)
“La voce è il mezzo con cui la parola viene espressa; con essa si può discorrere, esporre, convincere, insegnare, sedurre, insomma ci permette tutte le attività di correlazione del vivere quotidiano. Essere coscienti del proprio strumento voce è quindi migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione. Il laboratorio va inteso come luogo dove si possono ottenere dei miglioramenti, anche importanti, nella dizione e nella lettura; verranno fornite le conoscenze e gli strumenti per proseguire nell’apprendimento, anche esercitandosi e studiando da soli. Perché per ottenere buoni risultati, duraturi, è necessaria una pratica costante”.
Fasi del laboratorio:
• – esercizi di respirazione
• – esercizi di articolazione vocale
• – allenamento vocale e alla lettura ad alta voce;
• – conseguimento di un’azione verbale efficace, espressiva, carica di intenzione, di ritmo, attraverso una voce organica e musicale capace di dare corpo alla comunicazione, all’emozione, al senso e all’immagine descritta.
• – analisi, lettura logica e interpretata di un testo per praticarne le
differenze e le possibilità espressive e comunicative.
Parte la seconda edizione del concorso fotografico “Scatti da…Leoni”! Organizzato da Leo Club di Ragusa
Il concorso, dal tema “Ritratti di Sicilia”, si propone di valorizzare le bellezze naturali e non della nostra bella Isola, potendo fotografare paesaggi naturali, monumenti, scorci di paesi o quant’altro possa contribuire a rafforzare il sentimento di identità comune e promuovere il nostro territorio.
Il concorso contribuirà al progetto della IV Area Operativa dei Leo Clubs, denominato “Leo J.O.B. 4 the beach”, finalizzato a rendere accessibili a persone con mobilità limitata le spiagge ed i mari tramite la donazione di una sedia JOB per disabili.
La partecipazione è aperta a tutti.
Ogni concorrente dovrà inviare o consegnare a breve mani entro il 24 Aprile 2013 presso la sede della libreria, almeno 3 foto, formato 30*40cm.
Le foto saranno giudicate da una giuria esterna.
Sabato 27 Aprile si svolgerà la premiazione dei primi tre classificati e l’inizio della mostra delle foto partecipanti.
Per qualsiasi info potete contattare russ8francesco@gmail. o chiamando il 3887659700.
Per consultare il bando, scaricare il modulo di iscrizione e la scheda identificazione foto visitate il link www.distrettoleo108yb.org,
Per maggiori informazioni www.saltatempo.it oppure info@saltatempo.it
© Riproduzione riservata