La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
SACCHETTI DI PLASTICA E MATERIALI LEGGERI NON PIU’ ”IN VOLO”
10 Dic 2010 21:20
Ultimati i lavori per la realizzazione del corpo di intercettazione degli aerodispersi (sacchetti in plastica e materiali leggeri) presso la discarica di Cava dei Modicani in Ragusa.
Un’altra opera a tutela del territorio per anni poco attenzionata, diventa realtà nella vasca di abbancamento dei rifiuti.
I lavori, che nell’ambito del contratto sono stati affidati al gestore dell’impianto, in data 08 novembre u.s., hanno trovato tempestiva esecuzione.
Il progetto è stato redatto dal Dott. Fabio Ferreri e dall’Arch. Roberto Lauretta, con R.U.P. Arch. Salvatore Monaco dell’U.T. dell’ATO.
Si tratta della realizzazione, sul lato Est della vasca , lungo la direzione di prevalenza del vento, di una barriera alta 8 metri realizzata con struttura in ferro e rete a maglie di media dimensione per la intercettazione degli aerodispersi durante la fase di svuotamento dei compattatori.
(e.r.)
© Riproduzione riservata