SABATO 19 GIORNATA DI PROTESTA DEI COMITATI NO MUOS

Nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 gennaio a Niscemi si è consumato un fatto gravissimo, scaturito dalle direttive del governo Monti e della ministra dell’interno Camncellieri, che hanno preso posizone a difesa del MUOS, facendo occupare militarmente il territorio per far passare, aggredendo i manifestanti, le gru dirette alla base della marina militare USA per montare le parabole del MUOS.

Le violenze contro gli attivisti NO MUOS rappresentano la chiara intenzione da parte del governo di obbedire alle Forze Armate americane che, a casa nostra, stanno installando un pericolosissimo sistema di telecomunicazioni satellitari utile solo a rendere più sofisticatre e micidiali le guerre.

La ministra Cancellieri (ed oggi anche il ministro della difesa Di Paola) definiscono il MUOS di interesse strategico per l’Italia, e ai manifestanti è stato lanciato un segnale chiaro: “non saranno tollerate forme di opposizione”. Si vuole cancellare così la crescente protesta popolare contro il MUOS, a difesa della pace, della salute, della sicurezza e dell’ambiente.

In segno di protesta contro le direttive della Cancellieri sabato 19 si terranno iniziative in tutta Italia tendenti a rbadire la volontà di resistere fino al blocco totale dei lavori del MUOS e allo smantellamento della base della marina militare americana di contrada Ulmo a Niscemi.

A Ragusa i comitati NO MUOS della provincia daranno vita ad un sit-in di protesta davanti la Prefettura e consegneranno al Prefetto un documento in cui si esporimono tutte le ragioni della mobilitazione.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it