Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
S.CROCE, SCONGIURATO L’INCENDIO IN UN PANIFICIO
19 Gen 2011 21:17
I vigili del fuoco poco dopo le ore 21.30 di ieri sera sono dovuti intervenire nel panificio sito in via Castel S.Elena dove si stava sviluppando un principio d’incendio. A causare ciò l’ostruzione parziale della canna fumaria; infatti all’interno del forno la temperatura è aumentata eccessivamente. Quando un operatore del panificio ha aperto lo sportello del forno con l’aumento dell’ossigeno è divampato un incendio che ha gettato nel panico le persone presenti nella sala di panificazione.
A seguito dell’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco del nostro distaccamento che hanno dapprima proceduto a spegnere le fiamme della sala del forno con estintori e poi con le idropompe e poi a domare i focolai che stavano divampando nel sottotetto della struttura. Grazie al tempestivo intervento dei volontari dei vigili del fuoco il panificio in mattinata ha potuto riprendere il lavoro di panificazione. Solo lunedì i volontari si sono occupati della fuoruscita di esalazioni di monossido di carbonio presso l’Ufficio Postale dalla caldaia per il riscaldamento. Senza dubbio, una stazione dei vigili del fuoco appena nata, ma necessaria per la salvaguardia del nostro paese. (Elisa Montagno)
© Riproduzione riservata