S.CROCE, I LAVORATORI DELL’ECOSIB INCROCIANO LE BRACCIA

Lo stipendio del mese di giugno e la 14ma mensilità. Questo chiedono  i lavoratori dell’Ecosib, impresa che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti a Santa Croce. La Cgil sottolinea: “Quello dei ritardi degli emolumenti ai lavoratori è un problema che oramai è diventato cronico e le maggiori responsabilità sono d’attribuire al comune di Santa Croce Camerina perché da diversi mesi non emette, nei confronti dell’impresa ecologica, regolari mandati di pagamento”.

La Cgil ha, quindi,  proclamato 9 giornate di astensione collettiva dal lavoro straordinario, che inizieranno il 31 luglio e finiranno l’ 8 agosto 2011. Giorno 22 e 23 luglio (venerdì e sabato) dalle ore 8 alle ore 10 (per gli addetti delle squadre di raccolta) e dalle ore 10 alle ore 12 (per gli addetti della raccolta differenziata porta a porta) si terrà presso i locali del cantiere un’assemblea. 

l Sindacato si scusa con i cittadini di S.Croce Camerina per i disagi che dovranno subire a causa del mancato completamento del servizio (spazzamento, pulizia spiagge, porta a porta, raccolta dei rifiuti, trasporto dei rifiuti presso la discarica di Motta S. Anastasia (CT), ecc, ecc. ) in tutto il territorio comunale di S.Croce Camerina, ivi comprese le zone balneari (P.ta Secca, Casuzze, Caucana, Torre di Mezzo e Punta Braccetto).

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it