S.CROCE, ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA “NO MUOS”

L’informazione trattandosi di Muos è necessaria. Per tale scopo si è costituito lo scorso 21 aprile il Comitato “No-Muos” anche a S. Croce Camerina. Necessario, dunque, porre l’attenzione su questa problematica così importante e poco conosciuta ai più, in modo da svegliare dal torpore anche i cittadini di S. Croce. Domenica i componenti del Comitato hanno organizzato un banchetto informativo in Piazza Vittorio Emanuele e nel lungo mare nuovo di Punta Secca per raccogliere le firme dei cittadini e mettere uno stop definitivo al Muos di Niscemi.

Il Mobile User Objective System (Sistema Oggetto ad Utente Mobile) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) ed a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Secondo alcune ipotesi mediche, i campi elettromagnetici prodotti, potrebbero interferire su qualunque apparecchiatura elettrica, quali by-pass, sedie a rotelle, pace-maker anche a distanza di oltre 140 km, come si evince da studi americani. Tutto ciò comporterebbe “a lunga distanza” insorgenze tumorali agli organi riproduttivi e leucemie.

Il Comitato con molta probabilità continuerà nei prossimi giorni la raccolta firme, che da subito ha visto una grande partecipazione da parte della cittadinanza.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it