S.CROCE, ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA “NO MUOS”

S.CROCE, ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA “NO MUOS”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

L’informazione trattandosi di Muos è necessaria. Per tale scopo si è costituito lo scorso 21 aprile il Comitato “No-Muos” anche a S. Croce Camerina. Necessario, dunque, porre l’attenzione su questa problematica così importante e poco conosciuta ai più, in modo da svegliare dal torpore anche i cittadini di S. Croce. Domenica i componenti del Comitato hanno organizzato un banchetto informativo in Piazza Vittorio Emanuele e nel lungo mare nuovo di Punta Secca per raccogliere le firme dei cittadini e mettere uno stop definitivo al Muos di Niscemi.

Il Mobile User Objective System (Sistema Oggetto ad Utente Mobile) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) ed a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Secondo alcune ipotesi mediche, i campi elettromagnetici prodotti, potrebbero interferire su qualunque apparecchiatura elettrica, quali by-pass, sedie a rotelle, pace-maker anche a distanza di oltre 140 km, come si evince da studi americani. Tutto ciò comporterebbe “a lunga distanza” insorgenze tumorali agli organi riproduttivi e leucemie.

Il Comitato con molta probabilità continuerà nei prossimi giorni la raccolta firme, che da subito ha visto una grande partecipazione da parte della cittadinanza.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it