ROSARIO PLUCHINO E CARMELO MANDARA’ CHIEDONO PERIZIA CALLIGRAFICA.

A Santa Croce Camerina, i consiglieri, Mandarà e Pluchino di Motivazione e Proposta scrivono al presidente del consiglio comunale Giovanni Barone, al segretario comunale Giovannino Agnello e all’assessore Regionale Caterina Chinnici per chiedere che sia invalidata la nomina dei revisori dei conti.

Affermano i consiglieri: considerato che si asserisce che “Motivazione e Proposta, ha appoggiato il candidato comisano”. Tenuto conto che in nessun modo abbiamo manifestato predilezione alcuna per nessun candidato (abbiamo scelto con razionalità il metodo di elezioni proposto dal consigliere Allù; ex art. 57 L.r. 11/12/1991 num° 48 ). Atteso che la votazione è avvenuta a scrutinio segreto, l’affermazione di Progetto Santa Croce ci sembra quantomeno ardita e lascia intendere che la segretezza del voto è stata violata. A seguito di queste affermazioni contenute nel documento/comunicato, l’elezione stessa viene inficiata e il nostro gruppo si riserva eventuali azioni di ordine legale oltre a richiedere eventuale perizia calligrafica sulle schede utilizzate nel corso delle votazioni dei singoli componenti, così da avere coscienza e conoscenza della scelta operata da ciascuno dei consiglieri votanti.”

“Questo è un esempio di come allontanare le persone dalla politica”, afferma il presidente della civica assise, Giovanni Barone. “In un momento in cui la crisi economica affligge le famiglie, mi piacerebbe essere incalzato su temi che riguardassero lo sviluppo del territorio, invece mi ritrovo a essere sollecitato su questioni sulla cui serietà non mi esprimo proprio da uno scrutatore (Pluchino) che in quella seduta ha convalidato il regolare svolgimento elettorale. E’ stato proprio lui ad aprire le schede di cui adesso chiede perizia calligrafica. Anche se volessi seguirlo per questa strada mi chiedo in che modo possa essere avvenuta l’irregolarità denunciata. Credo che Progetto Santa Croce, così come ho fatto io, abbia in base ai risultati di voto, potuto supporre per chi e chi abbiano votato.”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it