RITROVATO A SAMPIERI IL CORPO DI BRUNO BUFARDECI

Il corpo di un uomo è stato trovato stamane nelle acque antistanti la spiaggetta di Sampieri. A darne notizia la Polizia che ha rinvenuto il cadavere nel tratto di costa compreso tra Cava D’Aliga e Sampier in località Costa di Carro.

Il corpo, ancora provvisto di muta, è quello di  Bruno Bufardeci, il sub ragusano di 52 anni, forestale ed appassionato subacqueo, scomparso nel mare di Punta Secca  mello specchio di mare detto  di Montalbano dalla mattina di Natale, quando si trovava per una battuta di pesca al largo della costa camarinense, ad un miglio circa  dalla riva, all’altezza di un relitto di un mercantile al quale era giunto con il suo gommone.

La corrente marina che in quella zona è prevalentemente alimentata da venti di Libeccio cher spirano da sud ovest  evidentemente lo ha trascinato a parecchie miglia marine verso lovante.

Dopo gli accertamenti medico-legali e di rito il corpo è stato restituito ai familiari che nel frattempo erano affluiti assieme agli amici sul luogo del ritrovamento e che sono stati assistinti dalla Polizia fin dai primi momenti dell’avvistamento del corpo del povero Bufardeci.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it