La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Rissa ieri sera a Comiso, aggredito un ragazzo rimasto ferito
17 Set 2021 10:05
Rissa ieri sera a Comiso. In piazza Fonte Diana, un gruppo di circa 10 persone si è scagliato contro un giovane di circa 20 anni per motivi ancora non chiari.
Il giovane è stato selvaggiamente picchiato, e ha riportato delle ferite al cuoio capelluto, tanto da far pensare più che a una rissa a un raid punitivo.
Secondo quanto è stato possibile accertare sul posto, la rissa sarebbe iniziata prima di arrivare a Piazza Fonte Diana. Il giovane è stato poi inseguito e infine raggiunto, malmenato e picchiato. Tutti i partecipanti alla rissa erano stranieri, molto probabilmente tunisini.
Immediatamente avvisate le forze dell’ordine, il giovane è stato dapprima soccorso dagli avventori della piazza, poi affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato al Guzzardi. Immediato l’intervento anche delle forze dell’ordine: sul posto sono accorse due auto della polizia. E’ stato fermato sul momento anche un altro giovane che era in possesso di un coltello e in evidente stato di alterazione alcolica.
Al momento sono in corso tutti gli accertamenti da parte della polizia che sta ricostruendo la vicenda e identificare tutti i partecipanti alla rissa, anche grazie all’aiuto delle numerose videocamere di sorveglianza della zona.
Gli accertamenti sono tutt’ora in corso.
© Riproduzione riservata