Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
RISSA A FERRAGOSTO
16 Ago 2014 08:18
Nel pomeriggio di preparazione al ferragosto i Carabinieri della Stazione di Scoglitti sono intervenuti in Via Messina traendo in arresto un incensurato vittoriese, Cirignotta Rosario, classe 1995, disoccupato, e due tunisini incensurati, Boussaada Mehdi e Chaouch Aimen, classe 1995, residenti a vittoria, per aver dato origine, alle 14.30 circa, ad una violenta rissa per futili motivi, unitamente a 3 minorenni (1 italiano e 2 tunisini, rispettivamente cl. 96, 97, 98), i quali sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catania.
L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Scoglitti è stato possibile grazie alla chiamata da parte del proprietario di un locale sito in quella via.
A seguito della rissa, due dei giovani tunisini, visitati dai sanitari del P.T.E. di Scoglitti, sono stati giudicati guaribili, con prognosi di 5 giorni per “escoriazioni multiple al dorso”per uno e 3 giorni per “trauma contusivo spalla sx” per l’altro.
Inoltre, nel corso delle varie perquisizioni mirate alla ricerca di armi, i militari intervenuti hanno trovato all’interno dello bauletto dello scooter del Boussaada 3 coltelli di grosse dimensioni, subito sequestrati.
Una volta accertata la responsabilità dei giovani, questi sono stati posti a disposizione delle Procure della Repubblica iblea ed etnea davanti alle quale dovranno rispondere del reato di rissa.
© Riproduzione riservata