Ripartiranno al più presto i lavori della Siracusa Gela nel tratto Rosolini- Modica.

Si torna a parlare di una possibile  ripresa dei lavori dell’autostrada Siracusa Gela dopo mesi di fermo.
Rassicurazioni giungono dall’assessore Falcone. “Abbiamo sentito oggi la dirigente dott.ssa Cristina Reali, della Direzione  vigilanza enti, per sollecitare il varo da parte del Ministero dello Sviluppo economico dell’autorizzazione al subentro integrale di Cosedil nell’appalto della Rosolini-Modica”.
Interviene così l’assessore regionale delle Infrastrutture Marco Falcone in merito all’iter per lo sblocco della Siracusa-Gela, soffermandosi con i sindacalisti a margine dell’odierna Conferenza regionale della CISL a Mondello su Infrastrutture e insularità.
“Siamo stati rassicurati – ha proseguito Falcone – del fatto che, entro tempi ragionevoli, il MISE darà il suo ok all’operazione e potranno così, con la contemporanea autorizzazione del Ministero dei Trasporti, riprendere finalmente i lavori, giungendo al completamento dell’opera entro i prossimi 24 mesi. Malgrado le rassicurazioni – ha concluso l’assessore Falcone – saremo vigili senza fare sconti sul rispetto del cronoprogramma che ci è stato prospettato”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it