“Riorganizzare l’ospedale Giovanni Paolo II garantendo altri servizi rilevanti”: l’appello del presidente del consiglio di Ragusa

Riorganizzare l’ospedale Giovanni Paolo II garantendo altri servizi essenziali. E’ questo l’appello che il presidente del Consiglio comunale di Ragusa, Fabrizio Ilardo, rivolge al manager dell’Asp e, più in generale, alla direzione strategica dell’azienda sanitaria provinciale.

In particolare, Ilardo spiega che, essendo il momento critico relativo alla quarta ondata alle spalle, i vertici dell’Asp dorebbero poter riorganizzare i servizi essenziali all’ospedale Giovanni Paolo II, garantendo quelli considerati rilevanti. Ad esempio, spiega, partendo: “Da quello della degenza in Pediatria, al momento, a quanto pare, assicurato solo in day hospital e con il supporto parziale del tradizionale organico allo stato attuale in parte dirottato per le necessità del Covid.

Un problema che, a quanto ne sappiamo, si riscontrerebbe anche per altri ambiti ospedalieri”.

“Mi rendo conto – infine aggiunge – che è una decisione importante da prendere e che va fatta dopo avere valutato gli articolati aspetti che riguardano le attuali emergenze. Ecco perché ci rimettiamo alle disamine dei professionisti del settore auspicando, comunque, che le nostre istanze possano essere prese in considerazione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it