RIMODULATI I SERVIZI DI CONTROLLO A FRIGINTINI

A seguito della problematica connessa alla soppressione del Comando Stazione Carabinieri di Frigintini e nel precipuo intento di fornire adeguate risposte alle istanze di sicurezza pervenute dalla cittadinanza e dalla classe politica del territorio, il Prefetto Giovanna Cagliostro ha disposto la rimodulazione dei servizi di prevenzione e controllo nella citata località.

A tal uopo, in data odierna, presso la Questura di Ragusa, su esplicita richiesta del Prefetto, ha avuto luogo un tavolo tecnico, presieduto dal Questore Filippo Barboso, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Modica.

Nell’ottica di continuare a garantire la sicurezza dei residenti della frazione in argomento, anche in assenza di un presidio fisso, è stato quindi concordato che ciascuna forza di polizia, nell’arco delle 24 ore, assicuri la presenza di una pattuglia nelle zone centrali di quella località, al fine di poter cogliere anche eventuali segnalazioni dei cittadini.

In particolare, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza assicureranno – per ogni turno di servizio – il pattugliamento della zona con frequenti soste, al fine di garantire la costante e quotidiana presenza delle forze di polizia sul territorio.

La Polizia Stradale inserirà la frazione Frigintini tra gli itinerari di competenza.

La Polizia Provinciale assicurerà la presenza di uomini e mezzi nella fascia oraria 8.00 – 20.00.

La Polizia Municipale di Modica ha distaccato un’unità di personale che, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 14.00, attenzionerà le scuole ed il centro abitato, mentre durante i fine settimana e nel pomeriggio sarà garantita un’attività di vigilanza saltuaria.

Il Questore ha altresì disposto l’invio del camper della Polizia di Stato che stazionerà nella frazione un giorno a settimana, consentendo anche l’eventuale formalizzazione di denunce da parte dei residenti.

I servizi predisposti saranno operativi dal prossimo 7 novembre.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it