È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RIFIUTI PERICOLOSI NON A SCICLI
04 Mag 2016 11:01
Come avevo preannunciato durante l’assemblea cittadina di lunedì sera a Scicli, ieri a mezzo giorno – presso gli uffici dell’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Siciliana – si è svolto l’atteso incontro operativo fra i dipartimenti interessati al rilascio dell’autorizzazione per la piattaforma di rifiuti pericolosi e non di C.da Cuturi.
Posso affermare – secondo quanto ufficiosamente appreso da ambienti degli Assessorati interessati – che la mia istanza di revoca in autotutela è stata accolta e manca solamente la formalizzazione della stessa. La riunione promossa ieri, infatti, rappresenta il più concreto passo fin qui condotto per risolvere la problematica che tanta apprensione sta provocando nella comunità scicliatana. Dopo aver acquisito le carte, da subito abbiamo rilevato che la strada da intraprendere era quella della revoca in autotutela del provvedimento e in tale direzione abbiamo costantemente condotto la nostra azione politica.
© Riproduzione riservata