Rifinanziata la legge su Ibla con 2 milioni di euro, più soldi rispetto al passato

La notte scorsa è stato approvato un emendamento presentato dall’onorevole Ignazio Abbate che prevede un aumento degli stanziamenti per le cosiddette “Leggi Speciali” per Ibla, Ortigia ed Agrigento. I fondi che arriveranno dal bilancio regionale sono stati incrementati da 1,5 milioni a 2 milioni.

Questo è un grande risultato per le tre città siciliane, che ogni anno attirano centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo. L’emendamento, presentato da Abbate, è stato accolto con soddisfazione.

“Sono più che soddisfatto del risultato raggiunto – commenta Abbate – perché non solo abbiamo scongiurato il pericolo di un azzeramento totale dei fondi a disposizione ma siamo riusciti anche ad aumentarli portandoli a 2 milioni. In questo modo abbiamo salvaguardato il futuro di queste tre meravigliose cartoline siciliane che ogni anno sono meta di centinaia di miglia di turisti provenienti da tutto il Mondo. Ci tengo a ringraziare tutti gli alleati di maggioranza, tra cui l’onorevole Assenza, che hanno avallato il mio emendamento. Adesso il prossimo obiettivo riguarda tutti i Comuni patrimonio UNESCO per i quali abbiamo pensato ad uno stanziamento specifico per aiutarli a conservare e migliorare il patrimonio che conservano”.

Questo emendamento rappresenta un passo importante per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico della Sicilia. Inoltre, l’aumento dei fondi a disposizione permetterà di migliorare le condizioni delle città di Ibla, Ortigia ed Agrigento, attirando ancora più turisti e generando un maggiore impulso economico per la regione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it