RICONOSCIMENTO SCIENTIFICO INTERNAZIONALE AL PARCO DI CAMARINA E AL SUO DIRETTORE DISTEFANO

Importantissimo riconoscimento internazionale al Parco Archeologico Regionale di Camarina e al Direttore l’Archeologo Giovanni Distefano che lo scorso 13 dicembre è stato nominato membro del Deutsches Archäologisches Istitut di Berlino.

Nel corso della solenne Adunanza in onore di Winckelman, che si è svolta a Palazzo Massimo a Roma nella sala conferenze del Museo Nazionale Romano alla presenza di illustri archeologi italiani e tedeschi, il Direttore dell’Istituto Archeologico Germanico di Roma, Prof. Henner Von Hesberg, e la Presidente dell’Istituto di Berlino, Prof.ssa Frederike Flers, hanno presentato il Direttore del Parco di Camarina leggendo le motivazioni per le quali l’archeologo Distefano è stato nominato nell’Istituto: Direttore del Parco di Camarina, Professore di Archeologia all’Università della Calabria, organizzatore della Mostra a Berlino del Guerriero di Castiglione.

Il Direttore Distefano il prossimo 22 marzo sarà in Germania a Monaco di Baviera per una conferenza sulla Mostra de “Il Tesoro dei sei imperatori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it