RICONOSCIMENTI A MICHELE MALTESE E CARMELO CANNIZZARO A PALAZZO SAN DOMENICO

Cerimonia di premiazione, ieri sera, a Palazzo san Domenico per due talenti dell’atletica leggera della città.

L’amministrazione comunale, la Fidal e il Coni provinciale hanno inteso dare riconoscimenti a Michele Maltese, 15 anni, della A.S Dil Modipa Athletic Club, vincitore del campionato italiano cadetti di corsa campestre a Fiuggi il 15 marzo scorso e a Carmelo Cannizzaro della Running Modica che ha vinto il campionato italiano studenteschi di atletica su pista a Desenzano sul Garda per la categoria cadetti il 28 maggio scorso.

Presenti i due team di appartenenza al completo con i coach e i dirigenti, il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore allo sport, Rita Floridia, il presidente della Fidal di Ragusa, Adolfo Padua e il delegato del Coni provinciale, Sasà Cintolo,e il consulente per lo sport del sindaco, Peppe Ragona, i due atleti sono stati premiati con targhe. Il primo cittadino ha donato ai due giovani atleti due simboli della città, ovvero lo stemma di Modica, per avere rappresentato la comunità modicana in due prosceni sportivi di grande prestigio nazionale.

Riconoscimenti sono andati anche ai preparatori dei due atleti, Sasà Giannone e Chiara Cavallo, che con pazienza e passione seguono quotidianamente i due campioni del fondo.

“Questi sono i risultati di un’attività intensa dell’atletica leggera a Modica, commenta il sindaco, e le società che si occupano di questa disciplina sportiva per eccellenza hanno tutta la nostra ammirazione.

E’ allo studio in un quartiere della città la costruzione di un’area dedicata esclusivamente all’impiantistica di atletica e la realizzeranno con i fondi comunali. Sarà inserita nel prossimo piano triennale delle opere pubbliche.

A giorni sarà celebrata altresì la gara di appalto per assicurare la manutenzione degli impianti sportivi della città che consentirà un miglioramento qualitativo delle strutture.

Sarà presto nelle nostre disponibilità e gestione la struttura del Palarizza a Modica Alta che sarà un riferimento importante per diverse discipline sportive della Città.

Dobbiamo prestare cura e attenzione agli sport cosiddetti minori, atteso che, dopo le vicende di quest’anno, abbiamo chiuso con l’esperienza calcio. Intendiamo portare avanti la politica dei vivai in altre discipline sportive che tante soddisfazione continuano a darci”.

Il presidente provinciale della Fidal, Adolfo Padua e Sasà Cintolo, delegato provinciale del Coni di Ragusa hanno avuto parole di encomio per i due atleti e per le società che rappresentano  e che si muovono in perfetta linea con la prestigiosa scuola di atletica leggera di Modica che nel passato tante soddisfazioni ha dato alla provincia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it