È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RICCARDO MINARDO: LA REGIONE FARA’ LA SUA PARTE
08 Set 2010 18:43
Presente l’on. Riccardo Minardo a fianco del personale precario della scuola della provincia di Ragusa l’incontro che si è svolto ieri pomeriggio a Palermo con l’Assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale, Mario Centorrino (nella foto).
Posta all’attenzione dell’Assessore la grave situazione in atto del mondo scolastico relativamente ai tagli previsti dalla riforma Gelmini. L’on. Riccardo Minardo ha chiesto di pianificare pressanti richieste nei confronti del Ministro Gelmini al fine di limitare gli effetti negativi di questa riforma.
In particolare evitare i tagli del personale di sostegno e dei collaboratori scolastici. L’assessore Centorrino, ha rassicurato che ha già dato indicazioni agli uffici dell’assessorato di verificare le condizioni di sicurezza delle scuole, atto questo necessario in riferimento al numero degli alunni per ogni classe nel rispetto delle regole della sicurezza e della riduzione del rischio.
L’Assessore Centorrino si è impegnato inoltre a trovare soluzioni mirate al miglioramento della qualità dell’offerta didattica in modo da limitare il malessere attualmente esistente; la Regione sta anche attivando una serie di risorse previste dai progetti finanziati dal fondo sociale europeo.
Ribadita, conclude l’on. Riccardo Minardo, la necessità di evitare ad ogni costo i tagli per ridare dignità alla scuola pubblica che dev’essere in grado di offrire qualità e supporto agli studenti soprattutto ai diversamente abili che con i tagli degli insegnati di sostegno dovranno affrontare enormi difficoltà insieme alle loro famiglie. (p.r.)
© Riproduzione riservata