Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Riapre il 23 gennaio la RSA di Comiso dopo la chisura voluta dai Nas
20 Gen 2023 15:41
Riapre la RSA di Comiso, la Residenza sanitaria assistenziale che era stata chiusa il 21 dicembre dai NAS a seguito di un sopralluogo in cui erano state riscontrate difformità rispetto agli standard regionali.
La RSA aprirà lunedì 23 gennaio. A comunicarlo è la Direzione Strategica dell’Asp di Ragusa.
Sono stati ultimati, infatti, gli interventi di ripristino del tetto resi necessari da alcune infiltrazioni d’acqua. In queste ore si sta provvedendo all’approvvigionamento dei farmaci e alla riorganizzazione del personale. Da lunedì prossimo la RSA tornerà a pieno regime: sarà immediatamente fruibile anche l’attività ambulatoriale di fisioterapia e riabilitazione.
La ditta esecutrice dei lavori, inoltre, ha provveduto alla tinteggiatura delle stanze di degenza.
Nei prossimi giorni, dunque, gli ospiti della RSA che erano stati temporaneamente trasferiti, potranno tornare e inoltre potranno anche beneficiare della presenza di un fisiatra per 18 ore settimanali.
Viene da pensare solo una cosa: ci voleva la chiusura da parte dei Nas per accorgersi che la struttura non era più idonea? Una domanda, crediamo, legittima ma che sappiamo già non avrà risposta.
© Riproduzione riservata