È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REVOCATO L’INCARICO AL DOTT. ALBERTO DE PETRO
10 Feb 2011 16:00
Con propria delibera n. 36 del 9 febbraio 2011, la Giunta municipale ha esitato positivamente la proposta per l’Ente di non avvalersi più della figura del direttore generale e, conseguentemente, ha revocato l’incarico e le funzioni di direttore generale al dott. Alberto Depetro.
Il provvedimento è stato adottato tenendo conto che la legge Finanziaria 2010 – e successive modifiche e integrazioni – ha soppresso la figura del direttore generale nei comuni con meno di 100.000 abitanti e nella prospettiva di un contenimento della spesa del personale che ha indotto l’Amministrazione comunale a ritenere opportuno non confermare l’incarico fino alla scadenza del mandato amministrativo in corso.
“Al dottor Depetro io e la Giunta municipale – ha commentato il sindaco Alfano – esprimiamo l’apprezzamento e i ringraziamenti per l’ampio e costante impegno e serietà professionale profusi in questi anni non disgiunti da doti umane di correttezza e di competenza tecniche nell’attuazione degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti dalla Giunta comunale, distinguendosi sempre nel perseguimento costante di livelli ottimali di efficacia ed efficienza non facilmente riscontrabili in ambito provinciale e non solo. Auguro, pertanto, al dott. Depetro le migliori fortune professionali, certo che altri enti, con minori difficoltà economiche rispetto alle nostre, non mancheranno di avvalersi della sua competente opera . Quanto prima, il Comune si doterà di un segretario generale che, alla luce della più recente normativa, potrà assumere il coordinamento delle attività degli incaricati di funzioni dirigenziali ”.
© Riproduzione riservata