Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
REVOCATO L’INCARICO AL DOTT. ALBERTO DE PETRO
10 Feb 2011 16:00
Con propria delibera n. 36 del 9 febbraio 2011, la Giunta municipale ha esitato positivamente la proposta per l’Ente di non avvalersi più della figura del direttore generale e, conseguentemente, ha revocato l’incarico e le funzioni di direttore generale al dott. Alberto Depetro.
Il provvedimento è stato adottato tenendo conto che la legge Finanziaria 2010 – e successive modifiche e integrazioni – ha soppresso la figura del direttore generale nei comuni con meno di 100.000 abitanti e nella prospettiva di un contenimento della spesa del personale che ha indotto l’Amministrazione comunale a ritenere opportuno non confermare l’incarico fino alla scadenza del mandato amministrativo in corso.
“Al dottor Depetro io e la Giunta municipale – ha commentato il sindaco Alfano – esprimiamo l’apprezzamento e i ringraziamenti per l’ampio e costante impegno e serietà professionale profusi in questi anni non disgiunti da doti umane di correttezza e di competenza tecniche nell’attuazione degli indirizzi e degli obiettivi stabiliti dalla Giunta comunale, distinguendosi sempre nel perseguimento costante di livelli ottimali di efficacia ed efficienza non facilmente riscontrabili in ambito provinciale e non solo. Auguro, pertanto, al dott. Depetro le migliori fortune professionali, certo che altri enti, con minori difficoltà economiche rispetto alle nostre, non mancheranno di avvalersi della sua competente opera . Quanto prima, il Comune si doterà di un segretario generale che, alla luce della più recente normativa, potrà assumere il coordinamento delle attività degli incaricati di funzioni dirigenziali ”.
© Riproduzione riservata