REPLICA ALLA FRECCIATINA LANCIATA DA UN’EMITTENTE LOCALE VITTORIESE

 Alla fine del servizio che una nota emittente locale, ha dedicato alla presentazione all’ARS del disegno di legge sulla Vita Indipendente ( http://www.e20sicilia.tv/portale_web/lib/portale.aspx?video=13282 ), la giornalista si chiede: perché a Vittoria, per noi della Mo.V.I.S, la battaglia per l’abbattimento delle barriere architettoniche è una questione di primaria importanza e, invece, a Palermo non lo è?

Il Presidente dell’associazione Carmelo Comisi replica con sue riflessioni.

Ora, supponendo che, oltre a riportarlo tra virgolette, abbia compreso quello che nel nostro resoconto della giornata palermitana abbiamo riportato, vorremmo precisare che l’approvazione di una normativa come quella sulla Vita Indipendente pertiene ad un organo legislativo, come è l’assemblea regionale, mentre l’applicazione di una normativa già esistente, come quella sull’abbattimento delle barriere architettoniche è di competenza dell’amministrazione comunale. Ergo ci chiediamo il perché di questa frecciatina nei nostri confronti, perché chiudere il servizio con il palese intento di mettere in ridicolo le nostre rivendicazioni, come se fossimo dei politicanti che sposano indistintamente questa o quella causa per i loro biechi interessi. Non tenendo minimamente conto del nostro manifestato disappunto sulla vicenda delle barriere architettoniche a Palazzo dei Normanni, che però riteniamo essere un evento di minore importanza rispetto all’approvazione di un ddl che renda possibile in Sicilia la Vita Indipendente per i disabili gravi (Ubi maior est minor cessat).

Forse non è una semplice fantasia quello che si dice in giro sui forti interessi economici che legano l’emittente televisiva con chi in città amministra la cosa pubblica, forse non è un caso se le denunce della Mo.V.I.S. assai raramente trovano spazio sull’emittente in questione, forse tutto questo dovrebbe fare riflettere…

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it