Rassegna poetica iblea. Cinque appuntamenti a partire da venerdì 26 gennaio a Scicli

Primo appuntamento venerdì con la Rassegna poetica iblea su idea del Museo del Costume e dell’associazione culturale “L’Isola”, della cooperativa Agire con il patrocinio della sede Unitre di Scicli. Il comitato composto da Gaetano Celestre, Giovanna Giallongo, Giuseppe Macauda, Giovanni Portelli e Veronica Ruta ha stilato un calendario con cinque appuntamenti durante i quali si parlerà dei principali poeti della provincia iblea.

Gli incontri si terranno nelle sale interne del Museo del Costume di Scicli con inizio alle 17 nella sede del Museo del costume.

Sedici gli autori, facenti parte del panorama artistico provinciale. Le introduzioni critiche dei poeti in rassegna sono di Gaetano Celestre e Giuseppe Macauda. Veronica Ruta leggerà i brani dei poeti. La documentazione di ciascun evento è affidata alla registrazione delle letture che, inserita nel sito del museo (www.museodelcostume.org), costituirà l’Antologia Multimediale della Poesia Iblea Contemporanea.

Il calendario della rassegna poetica.

Venerdì, il primo dei cinque appuntamenti. Sarà la volta dei poeti Giuseppe Modica, Lisa Pitrolo Savà e Giusi Zingale.
A seguire, venerdì 23 febbraio, Giuseppe Di Noto, Annalisa Di Stefano, Anna Interlandi, Maria Carmela Miccichè; venerdì 15 marzo Ester Guglielmino, Gaetano Lia, Giuseppe Macauda; venerdì 12 aprile Carmelo Di Stefano, Maria Galluzzo, Antonella Galuppi; venerdì 10 maggio Teresa Bennice, Giovanna Drago, Fabio Messina

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it