Rapina da Euronics Modica, i commenti: “E’ stata una scena da film”

La notizia della rapina avvenuta ieri sera a Modica, all’interno del frequentato punto vendita di Euronics al polo commerciale, si è diffusa rapidamente in città. E ha di certo lasciato sgomenti le modalità con cui è avvenuto il colpo, per fortuna senza feriti ma con grandissima paura sia per i clienti che per i dipendenti. I malviventi sono entrati incappucciati e hanno, rapidamente ma con grande determinazione, raggiunto le casse per asportarle via facilmente, dileguandosi successivamente. Erano armati, almeno stando dalle prime notizie e sembra siano riusciti ad eludere la videosorveglianza. Si tratterebbe dunque di professionisti. Insomma sapevano bene quel che che facevano. Il giorno dopo c’è grande fermento in città anche perché non capita per fortuna frequentemente una rapina di questa natura, tra l’altro di sabato sera al polo commerciale, in orario chiusura negozi, quando dunque c’è parecchia gente.

E arrivano anche i primi commenti che parlano di “scena da film”. A dirlo è il presidente della Confcommercio provinciale, Gianluca Manenti in una nota diffusa oggi.

“Siamo increduli per la dinamica dell’azione criminale. Al contempo, siamo certi che le forze dell’ordine cercheranno di fare immediata chiarezza sull’accaduto anche e soprattutto allo scopo di consegnare alla giustizia i malviventi che si sono resi protagonisti di questo increscioso episodio come mai si era verificato, prima d’ora, nella città di Modica”. Manenti a nome dell’intero sistema dell’associazione di categoria, esprime solidarietà ai titolari di Bruno Euronics, al direttore Giorgio Moncada e a tutti i lavoratori che, sabato sera, si sono visti catapultare in una scena da film dopo che quattro malviventi, tutti incappucciati, sono entrati, armi in pugno e col volto travisato, all’interno dell’importante esercizio commerciale situato quasi alla periferia della città per sradicare le casse. “Chiediamo sempre che ci siano maggiori controlli – sottolinea Manenti – soprattutto adesso che è chiaro che la provincia di Ragusa, un tempo zona tranquilla, sembra essere stata presa di mira dalla criminalità proveniente dagli altri territori siciliani. Siamo convinti che le forze dell’ordine faranno di tutto per risolvere questa vicenda. Ma rimaniamo preoccupati per l’incolumità degli operatori commerciali e dei loro collaboratori. Auspichiamo che episodi del genere non abbiano più a ripetersi”.

LEGGI ANCHE

Rapina da Bruno Euronics a Modica. In azione 4 malviventi incappucciati

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it