L’ASP di Ragusa rinnova l’invito alla popolazione a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale, sottolineando come il vaccino rappresenti uno strumento fondamentale di prevenzione e contribuisca concretamente a ridurre la pressione sui Pronto soccorso e sui reparti ospedalieri, particolarmente impegnati durante i picchi stagionali dell’influenza. Secondo il report aggiornato al 12 gennaio, nel territorio provinciale sono stati […]
Ragusa: sostegno alle aziende colpite dal covid, l’EBT eroga 50 mila euro di contributi
09 Set 2021 09:51
L’Ente Bilaterale del Terziario di Ragusa ha destinato un cofinanziamento delle misure finalizzate a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il consiglio direttivo ha deciso di utilizzare somme pari a circa 50mila euro per contributi solidaristici rivolti ai lavoratori particolarmente colpiti dalla crisi costretti a fare i conti con una sospensione o una riduzione delle attività lavorative a seguito dell’emergenza epidemiologica.
Parte delle risorse è stata destinata a favore delle imprese associate che hanno subito i contraccolpi della pandemia. I soldi sono stati erogati proprio in queste ore.
A settembre del 2020 erano stati erogati 75mila euro, nelle scorse settimane era già stato deliberato lo stanziamento di 50mila euro che adesso è stato erogato.
Oltre a Confcommercio Ragusa, anche le sigle sindacali che assieme all’associazione di categoria costituiscono il fulcro dell’Ente bilaterale, vale a dire Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, hanno sostenuto e condiviso questo percorso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dell’Ebt Ragusa in via Roma 212 al numero telefonico 0932.622522 oppure consultare il sito internet www.ebiteragusa.com.
© Riproduzione riservata