Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
RAGUSA SIRACUSA E CALTANISSETTA PROPOSTA UNITARIA
20 Ott 2010 14:46
Incontro nei giorni scorsi a Siracusa per fare il punto della situazione circa l’istituendo Parco degli Iblei. Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte i rappresentanti istituzionali e i tecnici delle tre province coinvolte, si è pervenuti ad una proposta definitiva. L’assessore al Territorio, Ambiente e Protezione Civile, Salvo Mallia, ha illustrato ai presenti l’iter che la Provincia di Ragusa sta seguendo prima di giungere alla presentazione ufficiale all’assessorato regionale al Territorio e Ambiente, spiegando che anche i Consigli dei comuni interessati e il Consiglio provinciale saranno chiamati a esprimersi a riguardo. Al termine dell’incontro si è pertanto deciso che ogni Provincia presenterà alla Regione tutta la documentazione inerente i propri territori e una cartina che mostri la visione d’insieme dell’intera area che è destinata a diventare Parco.
“L’incontro di Siracusa – spiega Mallia – è servito per chiarire gli ultimi dubbi e programmare le azioni future. Siamo giunti ad una proposta oggi condivisa dalla stragrande maggioranza del territorio e tale proposta sarà presentata a tutti i portatori di interesse venerdì 22 ottobre alle ore 11,00 presso la Sala Convegni del Palazzo di Provincia. All’incontro sono stati invitati a partecipare sia il mondo politico – istituzionale che dello sviluppo socio – economico e associazionistico in modo da poter presentare il lavoro fin’ora svolto e accogliere ulteriori input prima di passare alla presentazione definitiva presso la Regione Siciliana”. (lc.)
© Riproduzione riservata