“Per il terzo anno consecutivo – sottolinea l’assessore Simone Digrandi – Ragusa si trasformerà in una palestra diffusa, accessibile a tutti. Un modo per vivere in maniera diversa i nostri spazi urbani, promuovere il benessere fisico e mentale e creare comunità. Un’iniziativa che abbiamo anche presentato a Modena nel ‘Learning More Festival’ e che fa parte del nostro dossier per la candidatura a Città Europea dello Sport 2027”.

E quest’anno, a rendere ancora più significativa la giornata del 21 settembre, ci sarà anche un appuntamento sportivo di rilievo nazionale: la “Granfondo Città di Ragusa, che porterà centinaia di ciclisti e appassionati sulle strade del territorio.

Come partecipare

Per entrare a far parte del calendario “Outgether 2025” o della giornata “SportCity Day”, è necessario compilare la domanda e inviarla entro le ore 14.00 del 27 giugno 2025, tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnarla a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (Corso Italia 72).

Tutte le informazioni, i dettagli dell’avviso pubblico e i modelli da compilare sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Ragusa, al link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-di-manifestazione-d-interesse-per-utilizzo-spazi-pubblici-all-aperto-per-svolgimento-attivita-e-olodico-ricreative

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it