È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“RAGUSA OGGI” OSPITE DELLA NAVE “DIVINA” DI MSC CROCIERE
25 Mar 2013 09:40
La Msc Crociere, sulla nave Divina avrà come ospite dal 5 al 12 maggio per una crociera nel Mediterraneo (Grecia, Turchia e Dalmazia) una giornalista di Ragusa Oggi.
Il nostro giornale ha infatti tramite l’agenzia viaggi “Dalle Montagne al Mare / Fly and Go” di via Archimede 185 a Ragusa predisposto una serie di servizi sia durante la navigazione che nelle Città di Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik (la Ragusa dalmata) ove avverranno anche degli incontri speciali con autorità italiane e turche ad altissimo livello dei quali la comitiva iblea composta da una sessantina di persone e “capitanata” dalla Dott.ssa Concetta Lo Magno dirigente di una grande catena di distribuzione, potrà fruire e che sono in via di definizione tra il nostro giornale e le autorità diplomatiche e scientifiche italiane e turche.
Ad Istanbul in particolare ci sarà anche il nostro direttore che è anche latore di un caloroso messaggio da parte della Municipalità iblea con le Autorità consolari con una sorta di “restituzione” della visita fatta a Ragusa in occasione della festa dei Ragusani nel mondo.
Insomma una specie di “gemellaggio” tra Ragusa e la metropoli turca reso possibile anche per la fattiva collaborazione del cav. Angelo Burgio ragusano che lavora ad Istanbul e che i crocieristi iblei conosceranno al porto all’arrivo della Nave della Msc Divina. Una iniziativa del nostro giornale resa possibile anzitutto dalla disponibilità dell’Agenzia di viaggi di Ragusa e poi dall’Ufficio stampa della Msc che collaborerà per i servizi che faremo durante la navigazione e che trasmetteremo alla nostra redazione centrale via web.
© Riproduzione riservata