È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ragusa e il bando copiato dal Comune di Milano, per il Pd “Siamo alle comiche finali” e il sindaco Piccitto: “E’ stato un errore!”
09 Mar 2018 21:22
“Grillini e copioni. E per di più senza alcuna capacità analitica”. Lo dicono i consiglieri comunali del Pd, Mario D’Asta e Mario Chiavola, a proposito del nuovo caso che evidenzia “l’approssimazione con cui l’amministrazione pentastellata guidata dal sindaco Federico Piccitto guida questa città”. La vicenda, come vi abbiamo già raccontato in questo articolo QUI, ha visto il Comune di Ragusa copiare e incollare, perfino con tanto di logo, un bando del Comune di Milano, lasciando dentro anche un intervento su via Padova che però esiste a Milano ma non a Ragusa.
“Siamo ormai alle comiche finali – commentano i due consiglieri Pd – Si copia un bando e non si sta neppure attenti ad adattarlo alla realtà locale. La barca è completamente alla deriva. Il sindaco Piccitto, poi, avendo già annunciato che non si ricandida, ha mollato la città a se stessa. Inconcepibile. La riprova arriva anche da questi atti che squalificano completamente l’immagine del nostro Comune. Chiediamo, naturalmente, il ritiro del bando e soprattutto che l’amministrazione vigili in un certo modo. Manca poco, naturalmente, al periodo in cui la città sarà liberata da questa presenza vacua. Speriamo che, nel frattempo, non si verifichino altri danni”.
E proprio il sindaco Piccitto tenta di ridurre la risibile vicenda, degna delle più note barzellette, in un “errore”. Lo dice alla redazione di Palermo de La Repubblica. Piccitto cerca di sminuire la vicenda: “Faremo correggere l’errore”. Insomma copiare e incollare un bando del Comune di Milano, lasciandoci dentro perfino il logo del Comune di Milano, oltre che una via che a Ragusa non esiste, per il sindaco non è un fatto gravissimo, che ci fa capire come vi sia una burocrazia che va per i fatti propri, ma siamo davanti ad un semplice errore. Un errore per il quale, evidentemente, il sindaco grillino può passarci sopra senza nemmeno pensare di capirci di più.
LEGGI L’ARTICOLO
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it