Ragusa, dallo Scalo Trapanese a Punta di Mola: si riqualifica il lungomare Bisiani, con la passeggiata a sbalzo sul mare

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Con un finanziamento di 5,3 milioni di euro, si riqualifica il lungomare Bisani, dallo Scalo Trapanese a Punta di Mola a Marina di Ragusa. L’opera permetterà di rivalutare ulteriormente l’area e risolvere definitivamente il problema di sicurezza dovuto alla commistione di ciclisti e pedoni sull’attuale pista ciclopedonale.

Su 90 progetti presentati per accedere ai fondi Pac per la Sicilia e 20 milioni disponibili, il progetto in questione è arrivato settimo, ottenendo il maggiore finanziamento: 5,3 milioni di euro, più di un quarto delle cifre messe a bando.

Con questa opera sarà mantenuta la pista ciclabile, mentre l’attuale percorso pedonale e il bastione diventeranno una fascia divisoria con verde e panchine. La passeggiata sarà infatti realizzata a sbalzo sul mare, con una passerella leggera e smontabile in acciaio e legno che andrà a risolvere gli attuali problemi di degrado di alcuni tratti. Gli alberi presenti saranno preservati e delle scale consentiranno l’accesso al mare.

L’opera dovrà obbligatoriamente essere realizzata entro il 2023.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it