Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
RAGUSA-CATANIA. VIA LIBERA DAL MINISTRO TREMONTI
13 Mag 2011 06:11
Apprendo testè con piacere dall’Ufficio di Gabinetto del Ministero per l’Economia, che il Ministro Giulio Tremonti, attraverso i suoi uffici, ha espresso parere positivo allo schema di convenzione per il project financing della Ragusa Catania.
Il documento è già stato trasmesso al CIPE per gli adempimenti già previsti, che lo esiterà alla sua prossima riunione in calendario. Era questo lo snodo necessario per sbloccare l’iter e per il quale io stesso, con altri parlamentari siciliani, avevo rivolto un preciso appello al Presidente Berlusconi.
Mi fa piacere che quanto da noi scritto al Presidente del Consiglio, abbia trovato risposta e sia risultato intervento efficace, permettendoci di raggiungere questo risultato.
A margine di questa nota, aggiungo che la mia fitta interlocuzione odierna con il Ministero dell’Economia, ha prodotto buone notizie anche sul fronte dell’aeroporto di Comiso verso il quale, in sede ministeriale, posso confermare che non esiste alcun atteggiamento ostativo verso l’apertura e per il quale, piuttosto, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture, si stanno reperendo le somme necessarie per i servizi di assistenza al volo.
Nino Minardo
……
E bravo l’on.le Nino Minardo! E adesso come finirà? La marcia su Roma si farà o meno? Resta tuttavia da dire alcune cose: Una la diciamo subito, le altre pià tardi. Chi ha fatto paura e Tremonti Minardo o Dipasquale, gli Stati generali ed il Comitato ristretto sulla Ragusa-Catania? Lo sapremo giorno 18!
Franco Portelli
© Riproduzione riservata