Raddoppio Ragusa - Catania, Cassì: "Governo nazionale bipolare" - Ragusa Oggi

Raddoppio Ragusa – Catania, Cassì: “Governo nazionale bipolare”


Condividi su:


Raddoppio Ragusa – Catania, Cassì: “Governo nazionale bipolare”
Economia
12 aprile 2019 20:43

Il sindaco Peppe Cassì che ha partecipato stamane a Catania all’incontro promosso dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci sulla questione Ragusa- Catania, riunione alla quale sono stati invitati a partecipare i primi cittadini interessati alla realizzazione di tale importate infrastruttura, dichiara quanto segue:
“Sulla Ragusa-Catania è chiaro che il Governo ha una condotta bipolare. L’ultimo Cipe doveva essere una formalità, dicevano, e invece sono tornati a galla problemi già discussi da tempo. Non si può ricominciare: siamo ora al punto di non ritorno.
Ragusa per andare ovunque ha bisogno di quella strada, siamo l’unica provincia che non ha un chilometro a doppia corsia. Paghiamo un continuo tributo di vite umane e dopo ogni tragedia sentiamo solo parole. Non è ammissibile che l’attenzione mediatica e del Governo sia altrove.
Per questo all’incontro di oggi dei Sindaci con la Regione, con la quale è stata ribadita piena sinergia, abbiamo concordato di ascoltare le ragioni del Concessionario privato: vogliamo vederci chiaro. Ci sarà a stretto giro un nuovo incontro. Tutta la comunità ragusana dovrà essere coinvolta in questa grande battaglia: sono certo che la nostra città è pronta a mobilitarsi per farsi sentire”


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria