QUO VADO CHECCO PROSSIMA TAPPA VIENI

Con tutto il bene per la cinematografia e per il bravissimo Checco Zalone e per la sua strapopolare persona, nel Comune di Ragusa, sicuramente ieri sera al CinePlex ha fatto il boom e questo ci fa piacere che ancora in Italia ci sia qualcuno che ci fa sorridere e ridere  al contrario dei nostri politici che continuano a farci piangere lacrime di sangue.

E tutto questo comunque a mio avviso è un vero controsenso, visto la mole di macchine che ieri si riversavano sulla SP25 nella direzione Marina di Ragusa – Ragusa Città , così come da noi documentato da nostre foto.

Ci chiediamo ma se da un lato vogliamo dimenticare i tanti problemi che ci stanno sprofondando sempre più nella miseria e tutti reagiamo, come coloro che bevono per dimenticare,  l’amministrazione Comunale di Ragusa, la Provincia Regionale che è commissariata, i vigili del comando municipale e tutti gli agenti della Polizia provinciale dove fanno servizio ?

Ieri sera in una strada così trafficata e pericolosa , oltre cento macchine erano posteggiate lungo il ciglio dell’asse stradale della sp. 25 a partire dallo svincolo del Cavalcavia di Contrada Cimillà, molti i cancelli che erano stati occupati a modo di parcheggio, vero che era domenica e le attività commerciali e le piccole aziende erano chiuse. Ma quella strada, specie di sera, diventa un vero pericolo, per non parlare in pieno inverno, quando vi è nebbia o piove .

A questo punto , ci chiediamo visto che le autorizzazioni di quei locali commerciali e di quei capannoni, sono stati dati dalle sopra riportate Amministrazioni , queste alla fine li hanno lasciate in quasi totale abbandono, senza  mai dotarli di tutti i servizi utili a migliorare quell’area  urbanistica che a nostro avviso è stata lasciata in totale abbandono da tutti i politici e politicanti. 

Mancano pali di illuminazione, marciapiedi , conduttura idrica e fognaria e sicuramente  se fosse servita di tutto ciò, potrebbe essere una risorsa per  le pochissime aziende rimaste aperte.

Ma ieri sera dopo un film di spensierato divertimento, ci sorge un atroce pensiero che forse l’incuranza degli automobilisti debbano farci  scappare il morto oppure le Amministrazioni si assumano le loro responsabilità e  prendano dei provvedimenti a migliorare quella zona, così come da noi più volte segnalate?

 La nostra è una lettera aperta a tutti cittadini e Amministratori

                                                                                    

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it