È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL RAGUSA CALCIO
09 Ott 2011 16:49
Un super Ragusa batte senza problemi il Due Torri per 5 a 0 e consolida il primo posto in classifica in coabitazione con il Messina. Rigoli per la terza settimana di fila schiera gli stessi undici che ben hanno fatto contro Taormina e Trecastagni lasciando in panchina gente del calibro di Parente, Truglio e il rientrante capitan Sapienza. La prima azione della gara è di marca ragusana al 7pt Sisalli lancia Arena ma il tiro di quest’ultimo esce fuori di poco. Appena due giri dopo di orologio Bonaffini lancia Sisalli che non aggancia davanti all’estremo difensore Giordano. Al quarto d’ora si rompe l’equilibrio della gara il Ragusa passa in vantaggio. Cross dalla sinistra di Milazzo il tiro di Fontana in prima battuta viene respinto da un difensore, ma al secondo tentativo il centrocampista non sbaglia centrando l’angolino basso nulla da fare per l’estremo difensore del Due Torri. Un minuto più tardi il Ragusa ha l’occasione per raddoppiare con Sisalli ben servito dal capitano Pellegrino ma il tiro di Sisalli viene respinto e sul capovolgimento di fronte il Due Torri ha l’unica occasione della partita con Mondello partito in posizione sospetta, ma il tiro di quest’ultimo viene respinto ottimamente dal giovane Pandolfo inoperoso per tutti i 90 minuti. Al 18pt ottimo tiro dal limite d’area di Arena respinto dall’estremo difensore Giordano. A metà del primo tempo arriva il raddoppio con Saraniti servito perfettamente da Pellegrino, il bomber del Ragusa scaglia un bolide sotto la traversa che il portiere avversario può raccogliere dentro la propria porta. Al 38 pt sbaglio a centrocampo del difensore centrale Caggeci che consegna un pallone ad Arena che si lancia in area ma il tiro del numero dieci azzurro esce di poco. Le due squadra vanno a riposo con il Ragusa avanti di due reti. Al 6st arriva il terzo goal del Ragusa con Bonaffini che incorna di testa lasciato solo a centro area servito dalla destra del sempre presente Arena. Due minuti più tardi arriva il quarto goal del Ragusa cross di Milazzo per Saraniti stoppa e tiro immediato. Per Saraniti autore di una doppietta si tratta del quinto goal stagionale. Dopo il quarto goal il Ragusa decide di non giocare più e si limita ad effettuare passaggi in continuazione tra gli applausi degli oltre 400 sostenitori presenti sugli spalti. Al 27st arriva il quinto goal con uno spettacolare pallonetto eseguito da Arena per l’attaccante del Ragusa si tratta anche per lui del quinto goal stagionale. Da segnalare il debutto stagionale all’Aldo Campo del giovane attaccante Di Vita subentrato a Saraniti. Il Ragusa torna in campo mercoledì contro il Real Avola per il turno di Coppa invece domenica prossima sarà di scena a Comiso per il primo derby ibleo della stagione. ( Raffaele Ragusa)
RAGUSA – DUE TORRI 5 – 0 15pt Fontana, 25pt e 8st Saraniti 6st Bonaffini e 27st Arena
Note: Ammoniti Barbagallo G. e Salmeri ( Due Torri) 400 spettatori circa
RAGUSA: Pandolfo Gona Milazzo Buscema( 22st Parente) Vindigni Fontana Bonaffini Pellegrino Saraniti ( 18st Di Vita) Arena(29 st Corso) Sisalli All. Rigoli ( Paracucchi Bruno Sapienza Truglio)
DUE TORI: Giordano Barbagallo Trovato Librizi Marziani Caggeci Barbagallo Giovanni Orioles( 18st Tricamo) Matera Mondello ( 30pt Guido) Salmeri All. Manitta ( Vecchio Messina Graziano Mavica Galipò)
Arbitro Sig. Simiele Achille di Albano Laziale
© Riproduzione riservata