QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’AGRIACONO ARDENS COMISO

Una grande prestazione da parte delle ragazze della AGRIACONO Ardens Comiso regala ai sostenitori della storica società casmenea la quarta vittoria consecutiva.

Questa volta  a cadere sotto i colpi delle iblee è la quotata formazione della Gupe Volley Etneo, compagine catanese che solo lo scorso anno partecipò alla finalissima per la promozione in B2.

Davanti ad oltre 300 persone, le comisane, guidate da coach Piero Lombardo, hanno rifilato un rotondo 3 a 0 alle colleghe etnee.

Gioco concreto ed allo stesso momento brillante, una efficace correlazione muro-difesa, servizio incisivo ed attacco devastante, questi gli ingredienti che hanno permesso la conquista dell’importante posta in palio ad una Ardens Comiso che continua nella sua striscia positiva, senza aver fin’ora concesso nemmeno un set alle avversarie di turno.

Inizio della contesa con le casmenee sugli scudi; un primo set che rasenta la perfezione e che annichilisce le frastornate catanesi costrette ad arrendersi con il pesante punteggio di 25 a 13.

Al cambio di campo prova a scuotere le proprie atlete l’allenatore della Gupe Trombetta; la sfuriata pare abbia provocato la giusta reazione ed infatti le catanesi, nel secondo parziale, si portano sul 7 a 3 in loro favore. Ma un turno di battuta della banda biancorossa Federica D’Avola, in serata di grazia e non solo al servizio, piazza un terribile contro-break di ben 11 punti che taglia le gambe alle avversarie; le catanesi provano inutilmente a rimettersi in corsa per recuperare il parziale e l’Ardens si porta sul 2 a 0 (25-21).

Il terzo parziale risulta il set più combattuto; le due squadre si affrontano adesso a viso aperto con pregevoli giocate da entrambe le parti, camminando appaiate fino al 23 pari; ma sono sempre le comisane a spuntarla alla fine chiudendo il parziale (25-23) e la contesa.

Prestazione da incorniciare pertanto per le ragazze dell’Ardens; diligente la distribuzione del gioco da parte della palleggiatrice Alessia Campanella; Sofia Guastella continua ad essere sempre una garanzia sia in seconda linea che in prima; buona anche la prestazione dell’opposto Morgana Saracino; la D’Avola, come detto prima, è stata una vera spina nel fianco delle catanesi; altrettanto positive le due centrali Selene Gambini e la sempre più in crescita Sara Pace (classe 99); stratosferico il libero Rossana Gueli, una saracinesca in difesa e più che precisa in ricezione.

“Felicissimi per il successo- dichiara un raggiante Piero Lombardo- un giusto premio per la mia squadra che sta lavorando praticamente tutti i giorni per ottenere il massimo. La voglia di vittoria la deve fare da padrone in questo gruppo; a prescindere dall’avversario che ci troveremo di fronte durante la stagione desidero che sia sempre questa la mentalità per affrontare le partite”.

Gli altri risultati del girone C del campionato di serie C vedono tutte vittorie esterne: Siracusa batte 3 a 1 il Nicosia; stesso risultato del Paternò sul campo del Chiaramonte; 3 a 0 del Modica sulla Teams Volley; combattuto il derby catanese tra Mascalucia e Juvenila, quest’ultima vittoriosa per 3 a 2.

 

Nella foto: Morgana Saracino, opposto della AGRIACONO Ardens Comiso

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it