Il coach della Virtus Ragusa alla vigilia di gara-1 di semifinale: “Chi è arrivato fin qui esprime un grande livello di pallacanestro”

Nel campionato di Serie B Interregionale, domani prenderà il via la serie di semifinali tra Virtus Ragusa e Power Salerno. Gara-1 si terrà al PalaPadua di Ragusa, con inizio alle 19:00. Le due squadre si sono già affrontate due volte durante il raggruppamento Play-In, con una vittoria per parte. La Virtus Ragusa arriva a questa semifinale dopo aver superato Milazzo in due partite, mentre la Power Salerno ha battuto la Viola Reggio Calabria.

Coach Recupido della Virtus Ragusa ha dichiarato alla vigilia della partita: “Tutte le squadre che arrivano in semifinale sono di un livello molto alto. Salerno è un’avversaria molto difficile, certamente una delle migliori: lo dicono i risultati e la qualità del roster. Forse sono un po’ più lunghi come rotazioni, e forse noi abbiamo un po’ di fisicità in più, però i valori, a questo punto, praticamente si equivalgono. Ciò che farà la differenza in questa serie è la gestione dei momenti cruciali: servono esperienza e serenità nell’affrontarli”.

Parlando della serie contro Milazzo, Recupido ha aggiunto: “La serie con Milazzo non era facile, ma l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi e ho avuto le risposte che mi aspettavo. È ovvio che più si va avanti, più è necessario alzare il livello della prestazione, che però non si misura sul numero degli errori: questi sono destinati ad aumentare con l’aumento dell’intensità. Ciò che conta davvero è la forza mentale. È su questo che abbiamo lavorato in settimana e che vogliamo trasferire sul campo. Bisogna lasciare l’anima sul parquet e godersela: essere qui a competere per questo traguardo, innanzitutto, è un grandissimo piacere”.

Gara-1 di semifinale tra Virtus Ragusa e Power Salerno sarà arbitrata dai signori Laveneziana di Monopoli e Serse di Brindisi. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.virtusragusabasket.it al costo di tre euro. Gara-2 si disputerà mercoledì 22 maggio alle 20:30 a Salerno, mentre l’eventuale Gara-3, la “bella”, si terrà di nuovo al PalaPadua domenica 26 maggio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it