Quando la mano destra non sa cosa fa la sinistra: Abbate cercava il vandalo delle giostre del Sacro Cuore, ma era stato l’ufficio manutenzione a toglierle

Il parco giochi del Sacro Cuore di Modica vittima di un atto vandalico. E su facebook, pioggia di commenti e indignazione. Ma come, si è appena usciti dal lockdown per tornare ad una parvenza di normalità e già siamo punto e a capo? Con i vandali che insozzano e distruggono e addirittura rubano tutto ciò che incontrano per strada? Saranno certamente ragazzacci e si vergogni l’autore del gesto.

Poi, si è scoperto che le giostre del Sacro Cuore erano state tolte da una squadra dell’ufficio manutenzione del comune. E niente fa già ridere così. Se non fosse che tutta questa discussione è nata nella pagina facebook del sindaco di Modica, Ignazio Abbate. Era stato lui, infatti, ad annunciare, forse con leggerezza e con troppa fretta, questo “ennesimo atto vandalico”, con questo post:

“Ci eravamo illusi che l’essere passati attraverso un momento difficile come questo ci avesse reso tutti persone migliori. Invece dopo pochi mesi dalla loro installazione, sono state vandalizzate le altalene del parco giochi di via Sacro Cuore. Una mano ignobile, per risparmiare pochi euro, avrà pensato di prendere direttamente i seggiolini e le corde delle altalene pubbliche.

Si vergogni l’autore del gesto! Noi stiamo già provvedendo a ripristinare la funzionalità, a lui rimarrà l’ignobiltà del gesto.

Il tutto alla vigilia dell’installazione delle nuove panchine in ferro nell’Orto Sociale di Via Aldo Moro, dopo che quelle in pietra sono state volontariamente distrutte”.

Poi, però, forse dopo aver interloquito con gli uffici o magari dopo che qualcuno lo avrà avvisato, ha dovuto “aggiornare” la notizia, con questo post:

“Grazie alla segnalazione del nostro concittadino Flavio Basile abbiamo potuto appurare che gli oggetti in questione sono stati tolti in via precauzionale, perché danneggiati, da una squadra dell’ufficio manutenzione che non aveva comunicato ancora l’intervento urgente effettuato. Da qui il disguido che ci aveva portato a pensare all’ennesimo atto vandalico nei confronti di attrezzature pubbliche. Per fortuna tutto verrà presto riparato e messo nuovamente in funzione”.

Ma si, per fortuna tutto bene quel che finisce bene, anche se la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra. Che sia la fretta di dare in pasto a facebook tutto ciò che passa per la testa? Voglia di caccia alle streghe? Difficile dirlo. Però, almeno, è stato divertente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it