È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUANDO IL CALDO, E SPECIE, L’AVVICINARSI DELLE ELEZIONI FA PERDERE LA MEMORIA!
11 Lug 2011 13:49
Questo è quanto è accaduto al consigliere del PdL Ignazio Nicosia, che improvvisamente si è ricordato che Kamarina potrebbe diventare (ma speriamo che ciò non accada mai) una seconda Pompei, ma non per calamità naturali, ma purtroppo per “calamità umane ed istituzionali”.
Il Consigliere del PdL, improvvisamente risvegliatosi, racconta alla stampa di essersi rivolto alla Provincia Regionale di Ragusa per appurare quali opportunità di investimento è possibile reperire.
Bella iniziativa, peccato però che lo stesso consigliere dimentica che in sede di approvazione del bilancio preventivo 2010 il sottoscritti consiglieri avevano presentato un emendamento al bilancio per rendere disponibili subito €.50.000,00 per il sito archeologico di Kamarina, e che lui stesso vi votò contro.
Non pago, solo qualche settimana fa, a fronte di similare emendamento presentato sempre dai sottoscritti consiglieri in sede di approvazione del bilancio preventivo 2011, ed avente ad oggetto non solo il sito di Kamarina, ma anche la Fornace Penna al Pisciotto, il consigliere Nicosia nuovamente votava contro, forse anche per seguire la strada maestra indicata dal suo capogruppo che definiva la Fornace Penna “un rudere” per il quale non doveva essere investito un euro!
Appare indubbio il vuoto di memoria e forse è bene ricordare che prima di scrivere, occorre sempre verificare la propria precedente condotta, e innanzitutto, prima di votare, occorre sempre pensare al bene pubblico e non alla spartizione delle somme per le solite, trite e ritrite manifestazioni estive, e cioè i più classici “feste e festini”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it