PROSEGUE A PIENO REGIME LA SPERIMENTAZIONE DEL PEDIBUS RAGUSA

Senza un attimo di sosta il Comitato Pedibus Ragusa sta continuando con la fase sperimentale presso il Circolo Didattico Palazzello. Dopo le linee Rossa e Verde oggi è stata la volta della linea BLU, che, partendo dalla parte bassa di via della Costituzione, arriva a scuola dopo un tragitto anche nelle vie più interne rispetto all’arteria principale.

Anche oggi la ‘carovana urbana’ di bimbi, oltre ai due tutor (conduttore in testa per ‘guidare’ lungo il percorso sopratutto gli attraversamenti pedonali – controllore in coda per verificare ed annotare orari e presenza) e agli ‘osservatori’ del Comitato, è stata accompagnata da alcuni genitori che, in previsione di svolgere nei prossimi giorni il compito di tutor, hanno seguito a distanza tutte le fasi del percorso sia all’andata che al ritorno. E’ proprio sui ‘tutor’ che si basa il corretto funzionamento dei Pedibus. Genitori/Nonni/Volontari possono contattare il Comitato Pedibus Ragusa o il C.D.Palazzello per maggiori informazioni su un piccolo impegno per un grande progetto.

Il Comitato (costituito da tecnici, Dirigenti Scolastici, genitori e volontari) ha ancora una volta ringraziato il Comando di Polizia Municipale di Ragusa per aver preso veramente a cuore il progetto e per averne seguito i primi due percorsi.

Domani ci sarà un giorno di sosta, in occasione di un viaggio di istruzione di alcune classi della scuola Palazzello, ma la sperimentazione continuerà venerdì con la linea VIOLA e sabato con 2 linee in contemporanea

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it