Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Problemi di parcheggio a Marina di Modica. La denuncia di Vito D’Antona
11 Lug 2021 23:14
Problemi di parcheggio a Marina di Modica. Li segnala Vito D’Antona di Sinistra Italiana. Ecco il documento integrale: “In queste settimane a Marina di Modica abbiamo assistito alla sistemazione di qualche terreno incolto in aree di sosta improvvisata, attraverso lo spianamento e lo spargimento di pietrisco, aree prive di qualunque indicazione, illuminazione, segnaletica orizzontale e verticale, marciapiedi e posti riservati ai disabili.
Che fine hanno fatto i progetti per la realizzazione dei parcheggi e per l’allargamento di Via del Laghetto a Marina di Modica?
Da oltre sette anni nel Piano triennale delle Opere pubbliche, per il quale ad ogni approvazione annuale Abbate non smette di autoesaltarsi, sciorinando numeri, importi e progetti, fanno bella mostra di sé il progetto di un parcheggio in Via del Laghetto per un importo di 955.000,00 euro (in due stralci), un parcheggio non intermodale a Marina per un importo di 2.000.000,00 di euro e un progetto di ampliamento di Via del Laghetto per un importo di 328.000,00 euro, senza che gli stessi abbiano fatto un solo passo avanti.
Per il parcheggio di Via del Laghetto, in previsione composto da 127 posti auto, 35 ciclomotori e 25 camper, in Consiglio Comunale il 24 maggio 2018 fu approvata una variante al Piano Regolatore Generale, senza che dopo se ne sapesse più nulla.
In quella occasione, in piena campagna elettorale per le amministrative, Abbate dichiarava che “ .. Il parcheggio è un’opera infrastrutturale indispensabile .. possiamo adesso lavorare per la sua realizzazione in tempo per l’imminente stagione estiva .. “
A distanza di tanti anni sarebbe utile che Abbate spiegasse ai cittadini perché nella stretta Via del Laghetto ci troviamo di fronte ad una spianata anonima dove i cittadini sono costretti nelle ore serali a districarsi al buio per un posto auto, con evidente pericolo per la propria sicurezza e incolumità.
Un altro fallimento del probabile candidato di una ancora imprecisata lista elettorale regionale”.
© Riproduzione riservata