Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
PRIMO GIORNO DI PRE-APERTURA CACCIA
01 Set 2014 13:49
Il comandante della Polizia Provinciale Raffaele Falconieri nell’ottica di prevenire incidenti e atti non conformi alla legge per il primo giorno di pre-apertura della caccia in Sicilia ha predisposto un attento e scrupoloso servizio d’ordine impiegando dieci pattuglie su tutto il territorio provinciale con particolare attenzione alle zone vocate alla caccia. Già nella mattinata di oggi sono stati controllati ben 54 cacciatori. In relazione ai controlli effettuati un cacciatore, C..P. DI 48 ANNI DI Chiaaramonte Gulfi, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per uso di mezzo vietato (un faro) in contrada Rovina di Chiaramonte Gulfi. Allo stesso sono stati sequestrati il fucile, le munizioni, il faro e due conigli che aveva già abbattuto.
In contrada Fossalupo di Vittoria invece è stata recuperata una cartucciera con 23 cartucce, abbandonata da un soggetto non identificato che, alla vista degli agenti di Polizia Provinciale si è allontanato repentinamente dai luoghi.
Per quanto riguarda l’utilizzo del furetto, il comando di Polizia Provinciale informa che sarà ammesso l’uso a partire dal 15 settembre 2014 purché munito di idonea museruola anche all’interno del trasportino.
© Riproduzione riservata