Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Primo giorno di lezioni per gli alunni di Ragusa: Visita del sindaco negli Istituti “Quasimodo” e “Mariele Ventre”
24 Set 2020 15:33
Stamani in occasione dell’avvio dell’anno scolastico nelle scuole primarie e secondarie di primo grado della città, il sindaco Peppe Cassì e l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono hanno visitato l’Istituto Comprensivo Statale “Quasimodo” di via Ettore Fieramosca e la Scuola Statale “Mariele Ventre” di via Piccinini.
Gli amministratori comunali, ricevuti rispettivamente dai dirigenti scolastici Leonardo Licata e Deborah Consoli hanno colto l’occasione dell’incontro per portare il saluto dell’Amministrazione comunale a tutto il personale docente e non docente ed agli alunni augurando loro buon lavoro.
Nel corso degli incontri nelle due scuole, si è avuto modo di verificare come siano state messe in atto di tutte le misure anti COVID-19, tra le quali rientrano l’apposito distanziamento dei banchi nelle aule e la segnalazione dei percorsi da seguire sia in entrata a scuola fino al raggiungimento delle classi che il tragitto per l’uscita dall’istituto a fine lezioni.
Ai dirigenti scolastici il sindaco Cassì e l’assessore Iacono hanno rivolto il plauso per il lavoro svolto che ha consentito di potere avviare nel migliore dei modi il nuovo anno scolastico che richiederà tutte le attenzioni e cautele necessarie per evitare problemi di natura sanitaria.
© Riproduzione riservata