PRIMIZIE DI MONTALBANO, A SANTA CROCE SCOPPIA LA POLEMICA

Polemiche a Santa Croce Camerina sul marchio dedicato all’ortofrutta Primizie di Montalbano. Interviene il gruppo politico “Diventeràbellissima”. “Il 24 Settembre di quest’anno abbiamo appreso dai giornali delle dichiarazioni dell’assessore all’Agricoltura, nonché vicesindaco e consigliere comunale dell’amministrazione di Santa Croce Camerina, dott. Francesco Corallo, il quale dichiara che il Marchio di Montalbano è una delle attività ad essere stata completata. Inoltre  dichiara che il Comune ha messo a disposizione degli agricoltori un mezzo per poter sbarcare il lunario e sicuramente,  se non quest’anno il prossimo, sarà l’ultima chance. 

   Noi consiglieri comunali del gruppo #diventerabellissima, in veste istituzionale di consigliere comunale, appreso quanto dichiarato dall’assessore, ci siamo recati presso gli uffici comunali per sincerarci della -bella- notizia. 

  In una normalissima lettura dei documenti del Marchio abbiamo riscontrato delle gravi anomalie. Abbiamo scovato documenti di dimissioni di circa 17 mesi fa da parte di diversi soggetti dell’organismo di gestione e controllo del Marchio di Montalbano, fiore all’occhiello di questa amministrazione. In qualità di consiglieri, al fine di espletare il nostro mandato, ci domandiamo: Come è possibile tutto questo, visto che da circa 17 mesi ad oggi non risultano rimpiazzati con altri esperti?

   Come dichiarato più volte in consiglio comunale all’assessore di decine di richieste di adesione, non conosciamo il motivo delle respinte. Invece,  scopriamo che da circa 17 mesi non c’è più una parte dell’organismo di gestione e controllo, la quale doveva autorizzare il rilascio per l’uso del Marchio”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it