È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIMA VITTORIA PER LA PASTA ALBERTO POIATTI DI GIARRATANA
24 Ott 2010 14:04
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Pasta Alberto Poiatti di Giarratana contro Mondo Giovane Messina. La partita è stata vinta dagli uomini di Prefetto per tre set ad uno ed ha ottenuto i primi tre punti stagionali all’esordio in casa. La squadra ospite si è battuta per tutta la partita senza lasciare un minuto di tregua alla Pasta Alberto Poiatti, ma alla fine gli uomini di Prefetto sono riusciti a vincere la partita. “Il carattere della nostra squadra – afferma il presidente della Pasta Alberto Poiatti Volley, Raffaele Sammito – è emerso nei momenti più importanti della partita.
Soprattutto dopo il secondo set quando, abbiamo subito la rimonta dei peloritani con un break di otto punti, sembrava che dovessimo subire il peggio. Siamo riusciti a ritrovare il giusto equilibrio e abbiamo vinto il terzo e il quarto set”. Il pubblico in tutta la partita ha sostenuto la squadra, buone le prestazioni di in attacco dell’opposto Calò, Lo Bello che sta recuperando da un infortunio alla spalla e dal giovane Berumi. Sotto rete, poi, una sicurezza i centrali Manuilov e Pappalardo. Gara senza troppe sbavature quella in cabina di regia da parte di Riccardo Bocchieri, in giornata anche il libero Piero Lombardo. La pasta Alberto Poiatti già dal primo set imprime il proprio gioco.
I peloritani cercano di avvicinarsi a metà del primo set, ma i locali riescono a mantenere le distanze. Nel secondo set il sestetto di Prefetto ha un black -out facendosi recuperare un vantaggio di cinque punti e subendo la pressione degli avversari e perdendo il set ai vantaggi. Nel terzo e quarto set grazie agli attacchi vincenti di Calò e Pappalardo i ragazzi di Prefetto riescono ad ottenere la prima vittoria stagionale. “Una vittoria meritata – commenta alla fine del match l’allenatore, Roberto Prefetto – si è registrato un certo miglioramento rispetto alla prima partita.
Ma i margini di crescita sono ancora tanti”. La Pasta Alberto Poiatti dopo il turno di riposo ritornerà in campo giorno 6 novembre in casa contro l’Amatori Volley Potenza. ( e. r.)
PASTA ALBERTO POIATTI GIARRATANA-MONDO GIOVANE ME 3-1
PASTA ALBERTO POIATTI GIARRATANA: Bocchieri 2, Biremi 16, Calò 21, Chillemi 1, Inguanti ne, Lo Bello 7, Lombardo (L), Manuilov 10, Pappalardo 9, Pellegrino ne, Puglisi 1. All.: Prefetto.
MONDO GIOVANE ME: Mastronardo M. 4, Ricciarello 1, Bombara 1, Fontanot 8, Bonsignore 20, Imbesi 1, Bucalo 10, Fallo 4, Irrera 1, Ruggeri (L), Mastronardo G., Casale 1. All.: Ferrara.
ARBITRI: Straniero e Puglisi di Catania
PARZIALI: 25-17; 24-26; 25-15; 25-18
NOTE: Poiatti ace 2, battute sbagliate 11; Mondo Giovane ace 3, battute sbagliate 7.
© Riproduzione riservata