Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Prima ruba in un negozio, poi prende a calci e pugni un distributore di benzina: tunisino arrestato a Comiso
27 Giu 2023 10:42
E’ stato arrestato dalla polizia a Comiso un giovane extracomunitario che si trovava all’interno di un esercizio commerciale di Comiso. L’uomo è stato sorpreso a rubare della merce e a nasconderla dentro lo zaino. Si tratta di un 27enne tunisino che ha tentato di sfuggire con violenza, dando anche calci e pugni fino a quando è stato bloccato.
DOPO LA DENUNCIA, L’ARRESTO
Anche durante il tragitto il giovane ha continuato a scalciare e ha danneggiato anche la portiera dell’auto della polizia. Una volta identificato, è stato appurato che si trattava di un richiedente protezione internazionale. E’ stato infine denunciato in stato di libertà. Ma durante la stessa serata, in stato di ubriachezza, ha iniziato a colpire le pompe di benzina e anche le auto parcheggiate. E’ iniziata una vera e propria colluttazione con la polizia fino a quando non è stato immobilizzato.
E’ stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria portato in carcere a Ragusa.
ARRESTATO ANCHE UN PREGIUDICATO ITALIANO
Infine, è stato eseguito un Ordine di Carcerazione a carico di un pluripregiudicato italiano. L’uomo, un giovane 30enne, dovrà scontare la pena di anni 2, mesi 3 e giorni 26 di reclusione comminatagli con sentenza definitiva per i reati di estorsione in concorso, rapina in concorso, lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi in concorso.
L’uomo era già stato posto in stato di fermo a Vittoria nel 2018.
© Riproduzione riservata